Befana sotto l’Albero

Befana sotto l’Albero!


Venerdì 6 gennaio alle ore 10,30Giardini di Via Rogoredo, Milano

Il 6 gennaio 2017 i Giardini di Via Rogoredo si riconfermeranno luogo di aggregazione sociale per grandi e piccini: dopo il successo ottenuto nel settembre scorso con l’evento “A lume di lanterna”, un altro evento spontaneo organizzato da un gruppo di cittadini creerà un’atmosfera conviviale ed allegra sotto l’Albero di Natale, cogliendo come occasione una delle feste più amate dai bambini.

Narra la leggenda che i Re Magi, smarrita la via, incontrarono per strada una vecchina a cui chiesero indicazioni per recarsi a rendere omaggio al Bambino Gesù e di accompagnarli sin lì. La vecchina rifiutò, per pentirsene subito dopo; preparò allora un cesto pieno di dolci e si mise a cercarli per raggiungerli, ma non ci riuscì. E’ per questo che cominciò a fermarsi in ogni casa per donare dolci a tutti i bambini che incontrava nella speranza che tra di essi ci fosse Gesù Bambino e così ancora oggi, vaga, ogni anno, di casa in casa.

Quest’anno la Befana sarà anche a Rogoredo per una mattinata di festa in cui rivivere la leggenda e scambiarsi gli auguri per il nuovo anno e tornare, insieme, a vivere il quartiere.

I genitori, nonni, zii che desiderano far portare calze con i doni ai loro bambini, possono consegnarle entro il 5 gennaio presso il negozio “Al posto giusto” in via Monte Cengio – Rogoredo con nome e cognome del bambino a cui la Befana stessa lo consegnerà.

“Befana sotto l’Albero” è un’iniziativa spontanea organizzata in collaborazione con: Associazione Culturale “Progetto Crescita Rogoredo” e “Al posto Giusto di Gabriella Correale”.

 

Per informazioni e contatti:

Pagine Facebook:

Milano RogoredoSanta Giulia – Vivere il quartiere

Progetto Crescita Rogoredo – ALPOSTOGIUSTO-MILANO

Gruppo Facebook: Rogoredo siamo noi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...